Home arrow CYBERMED NEWS arrow ALIMENTAZIONE SALUTARE arrow 44% ITALIANI NON CONSUMA REGOLARMENTE VERDURA

ADV

Untitled Document
44% ITALIANI NON CONSUMA REGOLARMENTE VERDURA Translate to English PDF
Scritto da Cybermed, 15-03-2010 23:00
Pagina vista 198    
Favoriti 25

FIRENZE, 16 MAR - Il 44% degli italiani non consuma regolarmente verdura e frutta per mancanza di tempo e usa gli integratori alimentari per equilibrare l'apporto giornaliero di vitamine e nutrienti. E' quanto emerge, come riporta una nota diffusa a Firenze, da un'indagine commissionata da Herbalife, multinazionale del settore della nutrizione e nelle vendite dirette.
La mancanza di tempo, emerge dalla ricerca, e' un problemaavvertito soprattutto nelle fasce d'eta' 35-44 anni (62%), 45-54anni (58%) e 25-34 anni (56%), mentre tra gli over 65 simanifesta una certa difficolta' nell'inserire verdura e fruttanei pasti (36%). ''Cio' non toglie - spiegano nella nota iricercatori - che gli italiani oggi siano consapevolidell'importanza di consumare frutta e verdura ai fini dellasalute e del benessere e che, di conseguenza, non sottovalutinola necessita' di sopperire al mancato apporto nutritivo deivegetali''. Difatti, il 44% del campione rappresentativo dellapopolazione nazionale, dichiara di fare uso di integratorialimentari vuoi per necessita' vuoi perche', non potendogarantire la presenza a tavola di verdure e frutta,vuole cercare il piu' possibile. L'indagine ha poi preso in esame l'osservanza degli italianialla regola salutista delle cinque porzioni giornaliere difrutta e verdura sette giorni su sette, modello sviluppato quasi20 anni fa dal National cancer institute statunitense cheraccomanda il consumo quotidiano di almeno cinque porzionifrutta e verdura combinato a una regolare attivita' fisica.Suddividendo la popolazione per fasce d'eta', risulta che gliitaliani tra i 24 e i 34 anni sono i piu' disponibili aintegrare con regolarita' frutta e verdura nell'alimentazionequotidiana, seguiti dagli over 65. Su base regionale, emerge chele regioni che vantano il maggior numero di cittadini dispostiad adattare le loro abitudini alimentari ai dettami del 'cinqueal giorno'' sono Molise (75%), Valle d'Aosta (67%), Calabria(63%), Trentino (63%) e Abruzzo (56%). La maglia nera spetta exaequo a Lazio e Toscana, con l'80% degli intervistati che sidichiara non incline a modificare in senso salutista il propriostile alimentare, precedute in fondo alla classifica da Sardegna(75%) e da Veneto e Piemonte (73%).  Sample Image

Pubblicato in : CYBERMED NEWS, ALIMENTAZIONE SALUTARE
Cita quest'articolo nel tuo sito web Favoriti Stampa l'articolo Invia a un amico Articoli associati

Commenti utenti (0) File RSS dei commenti

Nessun commento postato

Aggiungi il tuo commento



mXcomment 1.0.5 © 2007-2010 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
 
< Prec.   Pros. >

Cybermed Time

Sostieni Cybermed

paypal Cybermed.it

Sponsored Links

ADV

Untitled Document

ADV

Untitled Document

Sondaggi

I corsi ECM sono utili?
 
Che cosa pensa del portale cybermed.it
 
Pensa che l'inserimento delle Medicine Non Convenzionali nel Servizio Sanitario Nazionale sia:
 
CAM-IM inclusion in 3rd-party insurance payment is essential to optimize its healthcare role
 

Utenti in Linea

Abbiamo 48 visitatori online

Cybermed RSS

Cybermed RSS
Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Curante. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. CYBERMED.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.Cybermed - M.A.B. Art Decò - Via Strada Nuova,2 01030 Monterosi (VT) - P.IVA: 08724920585 - by www.cybermed.it